lunedì 23 settembre 2013

SI PARTE!





di Maria Cappelluti

Desideriamo informare l’attuale amministrazione comunale e l’intera cittadinanza della nascita del comitato spontaneo denominato “Appoggiati a me”, composto attualmente sia da genitori che da comuni cittadini sensibili alle problematiche delle disabilità che colpiscono in modo particolare i minori.

Questo comitato persegue lo scopo di tutelare i diritti dei disabili e delle loro famiglie sempre più esposti a vere e proprie discriminazioni a causa degli imponenti tagli che i vari governi impongono anche a causa dell’attuale crisi economica.

Questo comitato si propone di:
- sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche inerenti la disabilità;
- costituire un osservatorio permanente che:
  • individui le problematiche dei minori disabili;
  • raccolga le istanze provenienti dai diretti interessati;
  • elabori possibili soluzioni e cerchi il modo di attuarle anche con la collaborazione fattiva dell’amministrazione comunale oltre che di tutte le strutture pubbliche e private operanti sul territorio.

Questo comitato è apartitico e non ha funzione di critica ma intende interfacciarsi con l’amministrazione comunale e con tutte le strutture che operano in questo campo col massimo spirito collaborativo.

Le attività di questo comitato saranno divulgate sia attraverso il blog “www.appoggiatiame.blogspot.it” che su Facebook nel gruppo e nella pagina “Appoggiati a me” e sarà possibile comunicare con noi anche attraverso e-mail all’indirizzo appoggiati.ame@libero.it.

Certi dell’attenzione e della collaborazione di tutti, organi di stampa compresi, iniziamo questo cammino con la speranza di raggiungere i suddetti obiettivi volti al miglioramento delle condizioni di vita dei disabili e di chi li accompagna nel loro cammino.

Nessun commento:

Posta un commento