domenica 20 luglio 2014

DivertiRiciclando e LaborSnorkeling con i nostri amici di Naturalia e Poseidon Blu Team

di Maria Cappelluti - Appoggiati a me

Il 10 e il 17 luglio 2014 si sono svolti i laboratori di eco-sostenibilità "DivertiRiciclando" ed il laboratorio marino più snorkeling presso la piscina del Lido Nettuno chiamato "LaborSnorkeling".

Appena entrati nella stanza del laboratorio il volto dei nostri bimbi si è illuminato di gioia appena hanno visto Raffaele Annese responsabile e proprietario di Naturalia  e sul tavolo del laboratorio tanti fogli da colorare con annessi colori.
Appena i nostri bimbi e ragazzi hanno preso posto è stato fornito loro un foglio con disegnato un pesciolino per le femminucce ed uno squalo per i maschietti che dopo averlo colorato e ritagliato veniva incollato ad un piatto di plastica rosso ed in seguito all'unione di una catenella formata da cannucce ritagliate diveniva una bellissima borsetta o tracolla. Mentre con l'utilizzo di bottiglie di plastica dopo essere state tagliuzzate si venivano a creare dei simpaticissimi polpi. Il tutto supportato dallo staff di Naturalia.











Dopo l'esprienza di DivertiRiciclando successivamente ci siamo recati coni nostri amici di Poseidon Blu Team presso il Lido Nettuno per il LaborSnorkeling dove i nostri bambini e ragazzi si sono divertiti tantissimo imparando al tempo stesso ad esplorare il fondale della piscina con l'uso di una semplice mascherina ovviamente il tutto sotto la supervisione degli assistenti. Appena terminato lo snorkeling si è passati al laboratorio marino dove sono stati creati dei braccialetti intrecciando delle cordicelle colorate ed inserendo una conchiglietta come ciondolo.


Terminato il tutto abbiamo salutato e ringraziato i nostri amici di Naturalia per la grande opportunità che ci hanno offerto e ci siamo lasciati con la speranza di rivederli al più presto per costruire con loro un percorso più a lungo termine per cercare di dare ai nostri bimbi più autonomia possibile nel realizzare questi simpatici ricordini.





Nessun commento:

Posta un commento