di Maria Cappelluti - Appoggiati a me
Continuano le iniziative promosse da Appoggiati a me rivolte ai propri associati.
Dopo il laboratorio teatrale col Teatro dei Cipis che ha messo in scena “C’era una volta all’improvviso” e il laboratorio culinario con la “Pasticcioneria” svoltasi presso la Mister Chef di Molfetta con la supervisione di Francesco Mastropierro, titolare della
rinomata pasticceria Peccati di Gola, abbiamo accettato di buon grado la proposta avanzata dai nostri cari amici, nonchè soci, Sergio Tridente e Betta Grillo, papà e mamma della dolcissima Daniela, di realizzare l’evento “Angeli d’A mare” che si è svolto presso la Lega Navale di Molfetta.
Le due realtà associative si sono fuse in questa spledida giornata che è stata per tutti noi un momento di puro divertimento e spensieratezza.
Siamo stati immediatamente ben accolti con la donazione ai nostri associati di una t-shirt con l’effige della Lega Navale che ci ha fatto sentire subito a casa.
I nostri bambini hanno potuto fare numerose esperienze, rese possibili anche dalla totale disponibilità degli istruttori che ci hanno illustrato come si pratica la canoa, o si governa una barca a vela mettendoci a disposizione i loro simulatori suscitando vivo interesse nei nostri ragazzi.
I soci della Lega Navale ci hanno poi generosamente messo a disposizione le loro imbarcazioni per un giro nel porto. Grandi e piccoli hanno potuto vivere questa bellissima esperienza resa ancora più piacevole dalle
ottimali condizioni climatiche, felici
di poter godere della vista del nostro faro o del nostro centro storico dominato dal meraviglioso Duomo da questo, per molti di noi, inusuale punto di osservazione.
Il pomeriggio è poi proseguito con una lotteria organizzata dalla Lega Navale di Molfetta che ha messo in palio tre premi principali e dei pesciolini rossi in quantità più che sufficiente per assicurarne a ciascun bambino almeno una coppia.
Si è poi cantato e ballato tutti insieme dimenticando per un istante le problematiche che alcuni di noi sono costretti ad affrontare ogni giorno.
La serata si è felicemente conclusa con due torte offerte dai nostri nuovi amici della Lega Navale, decorate apposta per questo evento.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per realizzare questa giornata memorabile, e in modo particolare il Presidente della Lega Navale di Molfetta, Felice Sciancalepore ed il Vice Presidente Arcangelo Valla.
Ci siamo congedati con la promessa di una seconda edizione di questo splendido evento che ha saputo donare un sorriso a grandi e piccini.
Nessun commento:
Posta un commento