di Maria Cappelluti - Appoggiati a me
Il sorriso dei nostri bimbi è stata la più grande ricompensa per questa giornata. Tutti molto elettrizzati all'idea di questa nuova avventura ed allo stesso tempo incuriositi di sapere di cosa si trattasse.
Come prima tappa abbiamo incontrato Francesco Mastropierro presso il suo laboratorio alla pasticceria e gelateria Peccati di gola dove ci ha spiegato come vengono confezionati gelati e pasticcini.
Terminato il tutto ci siamo recati da Mister Chef dove siamo stati accolti calorosamente da Loredana Lezoche (titolare delle due aziende che hanno sponsorizzato questo evento oltre che vice presidente dell'associazioni industriali Molfetta) e da Patrizia che ha insegnato ai nostri bimbi come manipolare la pasta di zucchero.
Tutti i bimbi erano davvero entusiasti del risultato come anche le loro mamme ed i loro papà presenti.
Cosa dire di più se non che esperienze come questa contribuiscono ad aumentare le loro conoscenze, le loro esperienze. Tutte queste novità non fanno altro che ampliare la loro sfera cognitiva e la loro voglia di fare. In definitiva è stata una giornata colorata, piena di gioia di vivere e fuori dalla solita routine.
Un' esperienza che speriamo di poter replicare in una seconda edizione ancora più divertente.
Nessun commento:
Posta un commento