All'inaugurazione sarà presente anche il nostro comitato con i nostri bimbi che proveranno il dondolo e ci diranno cosa ne pensano raccontando le loro riflessioni.
Redazione Molfettalive.it
Sono iniziati oggi i lavori di realizzazione della nuova altalena per disabili da installare nella villa comunale.
Dopo il successo della raccolta di fondi in favore del Comune di Camposanto, devastato dal terremoto del 2012, Antonio Francese ed il Cin Cin Bar di Molfetta dei fratelli Francese, insieme ad un ristretto comitato di collaboratori, si è reso ancora promotore di una raccolta fondi per una nuova iniziativa di solidarietà.
“Dondola…senza barriere” è stato lo slogan dell’iniziativa che, grazie alla generosità dei molfettesi, ha raggiunto il suo obiettivo, consentendo l’acquisto di un’altalena per disabili. L’idea dell’altalena è venuta dalla considerazione che, a differenza di altri comuni limitrofi, a Molfetta i ragazzi disabili non potevano godere neppure del più banale dei divertimenti, ovvero dondolarsi su un’altalena!
Tutti hanno contribuito, nonostante il difficile periodo economico, a far sorridere i ragazzi meno fortunati, che dal 12 ottobre p.v., avranno finalmente la loro altalena. Il successo dell’iniziativa si deve principalmente all’entusiasmo, alla generosità e all’impegno organizzativo di Antonio Francese del Cin Cin Bar che, ancora una volta, è stato ideatore e promotore di una iniziativa di concreta solidarietà.
L’altalena, acquistata con il ricavato della raccolta, è già arrivata in città e da oggi sono iniziati ufficialmente i lavori di montaggio. L’ inaugurazione avverrà Sabato 12 ottobre 2013, alle ore 17,30 presso la Villa Comunale – Molfetta.
Alla cerimonia interverranno: il Sindaco, Paola Natalicchio; l’assessore ai servizi sociali, Bepi Maralfa; il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Piergiovanni; Antonio Francese, Referente del Comitato promotore Dondola.
E, naturalmente, non mancheranno le associazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza ai disabili e, soprattutto, i nostri fratelli meno fortunati, che potranno divertirsi sulla nuova altalena.
Nessun commento:
Posta un commento