di Maria Cappelluti - Appoggiati a Me
Domenica pomeriggio, presso la sede provvisoria di via Quintino Sella 54, in un clima piacevole ed informale si è tenuta la prima riunione del comitato “Appoggiati a me”. Il bilancio finale è nettamente superiore rispetto alle nostre pur ottimistiche aspettative.
Sono stati molti i genitori, e non solo, che hanno aderito alla nostra iniziativa. In quasi tre ore, letteralmente volate via, sono stati trattati argomenti che hanno spaziato tra il perché della necessità di riunirci in un comitato come il nostro, all’obiettivo di abbattere le barriere oltre che architettoniche anche mentali e culturali, cercare soluzioni fattibili ai vari problemi che affliggono quotidianamente il disabile e chi gli vive intorno.
Ci siamo confrontati, abbiamo raccontato le nostre vite, le nostre esperienze, abbiamo ascoltato storie di lotte quotidiane, di delusioni cocenti ma anche di piccoli e grandi traguardi raggiunti.
Il risultato forse più importante che domenica abbiamo raggiunto è stato quello di aver constatato l’importanza di questo comitato che va a colmare un vuoto in questo ambito che non è stato colmato dalla presenza di associazioni già presenti sul territorio.
A fine riunione ci siamo salutati con la volontà di mantenere il contatto quotidiano attraverso i social network dove siamo presenti e di ritrovarci presto in un nuovo incontro.
Nessun commento:
Posta un commento