lunedì 7 ottobre 2013

"Appoggiati a me" chiama, la Decathlon risponde



di Alfonso Balducci - Appoggiati a Me

Abbiamo mantenuto la promessa. Sabato mattina una delegazione del Comitato “Appoggiati a me” ha incontrato il signor Egidio Introna, direttore della Decathlon di Molfetta. Le nostre aspettative non sono state deluse. Abbiamo trovato ascolto e ampia disponibilità a risolvere la questione dell’uso scorretto dei posti auto riservati ai disabili che si trovano nel loro parcheggio.

Ci è stato fatto capire che questo centro commerciale, in tutt’Italia, è particolarmente sensibile alle problematiche dei disabili essendo attivi su questo fronte sovvenzionando attività sportive dedicate a loro. Pertanto si è dichiarato estremamente interessato alle nostre rimostranze e che le avrebbe esaminate con la dovuta attenzione.

Per sua stessa ammissione, in direttore Introna ha riconosciuto che in parte l’occupazione dei posti auto riservati ai disabili avviene da parte di alcuni loro dipendenti esasperati dai frequenti danneggiamenti e furti di auto che avvengono in tutta la zona ASI, ad opera di ladri particolarmente abili che riecono a farla franca nonostante la presenza di guardie giurate e di sistemi di video sorveglianza. I posti per i disabili, per la loro prossimità con gli ingressi del punto vendita, sono considerati tra i più sicuri e per questa ragione vengono indebitamente occupati.

Abbiamo convenuto che questa esigenza di maggiore sicurezza può essere risolta facilmente prevedendo per i dipendenti appositi posti a loro riservati in zone favorevoli.

Ma al di là di questo aspetto puramente organizzativo abbiamo fatto presente al direttore Introna che per i disabili è impossibile far valere i propri diritti poiché la segnaletica stradale presente nel loro parcheggio non è stata autorizzata dal comune di Molfetta e pertanto in mancanza di una specifica ordinanza non è possibile far intervenire la polizia municipale per sanzionare gli automobilisti indisciplinati. Il signor Introna ci ha riferito di ignorare completamente questo aspetto e che avrebbe immediatamente interessato l’amministrazione e il loro ufficio legale per adottare i necessari provvedimenti. Ci ha infine promesso che saremo presto contattati da loro e ci aggiornerà sugli sviluppi.

In conclusione possiamo dire che dopo questo incontro siamo più fiduciosi che la questione, almeno limitatamente alla Decathlon, possa trovare un epilogo positivo e in tempi rapidi.

Nessun commento:

Posta un commento